Prospetto per obbligazioni 144A
Prospectus.com assiste le aziende in tutto il mondo con offerte sia di debito che di capitale di 144A.
Che cosa è un’obbligazione o bond 144A?
Le obbligazioni o i titoli emessi ai sensi della norma 144A sono titoli di debito che saranno offerti solo a investitori statunitensi. Un’offerta 144A è considerata da molti come uno dei modi più efficaci e veloci per raccogliere capitali al di fuori dello spazio dell’offerta pubblica iniziale. La 144A è utilizzata per raccogliere centinaia di milioni o anche miliardi di dollari in un’unica offerta. Le grandi aziende come Microsoft e Apple, per esempio, emettono 144A di debito, invece di emettere azioni o vendere capitale aggiuntivo. In effetti, il 99% di tutte le offerte 144A sono di debito, ossia titoli obbligazionari o obbligazioni che vengono venduti.
Norma 144A:
la 144A è una delle norme più popolari utilizzate in tutto il mondo per raccogliere capitali, insieme alla Regola S o norma S. La 144A è una norma adottata ai sensi del US Securities Act del 1933 e fornisce esenzione dalla registrazione di titoli per QIB. Acquirenti istituzionali qualificati (qualified institutional buyers o QIB), sono investitori istituzionali o investitori accreditati con un patrimonio di almeno 100 milioni di dollari in beni patrimoniali. 144A ha molte peculiarità, tra cui il tempo per cui vanno conservati i titoli acquistati prima di rivenderli, insieme al numero di unità vendute e la metodologia utilizzata nella vendita.
Collocamento sul mercato privato
Ci sono una miriade di norme e regolamenti che governano la Norma 144A in particolare, e il mercato del collocamento privato in generale (del private equity). Regolamenti e norme come la regola D, e la norma 504 (raccolta fino a $ 1 milione) e la 505 (raccolta fino a 5 milioni di $) e la norma 506 (raccolta di capitale illimitato), nonché le sezioni 4 (a)(2), 3 b) e 3 (a)(11) del Securities Act e le norme relativamente nuove 506(b) e 506(c). Molte norme si sovrappongono tra i vari regolamenti, ma la Norma 144A, che permette la rivendita di titoli vincolati ad acquirenti istituzionali qualificati, è generalmente utilizzata per le “grandi” offerte.
Molte di queste norme, tra cui la 144A, offrono varie esenzioni dalla registrazione e lo fanno in conformità alla sezione 4 (a)(2) del Securities Act. Per l’area di investimento non statunitense legata alla 144A, il Regolamento S (o Reg S) è l’elemento investitori offshore (o al di fuori degli Stati Uniti o non-USA). Al contrario di offerte del regolamento D, in cui gli emittenti emettono sia titoli di debito che di capitale, le emittenti con la norma 144A offrono soprattutto titoli di debito. Il mercato del collocamento privato ha caratteristiche e strade per la raccolta di capitale, e la 144A e il Reg D sono i due metodi più diffusi. Le offerte Reg D sono più comuni delle offerte 144A (soprattutto perché viene raccolto meno capitale che in una 144A), e in effetti più di un trilione di dollari ogni anno viene raccolto per mezzo delle offerte Regolamento D. La 144A va poco al di là di questo importo in dollari.
Prospetto
Per poter emettere un titolo o un’obbligazione 144A, deve essere scritto un prospetto. Il prospetto illustrerà i termini dei titoli, come il pagamento degli interessi, le date di scadenza, quanto sta raccogliendo l’azienda e altri dettagli dell’offerta. In aggiunta a un prospetto, o al suo posto, sì potrà creare e scrivere un memorandum di collocamento privato. Questo è simile al prospetto e in molti ambienti i due sono intercambiabili.
Regulamento S
Il regolamento S, o Reg S come è anche chiamato, è simile all’offerta 144A, ma nell’offerta Reg S si offre ad investitori non statunitensi la possibilità di mettere del capitale. Se la 144A copre gli Stati Uniti o la popolazione americana (il che limita gli investitori ai soli investitori statunitensi), il Reg S copre tutto al di fuori degli Stati Uniti. È comune per le aziende, ovunque, l’emissione sia di titoli 144A che Reg S; per i titoli di debito, società come la Depository Trust Corporation negli Stati Uniti o Euroclear e Clearstream in Europa offrono servizi bancari e […….]
Prospectus.com è il leader globale nella 144A, offrendo documenti sia per i titoli di debito che per quelli di capitale e per il collocamento pubblico e privato.