Prospetto di offerta pubblica iniziale (IPO) per quotazione in borsa

Prospetto di offerta pubblica iniziale (IPO) per quotazione in borsa

Prospetto IPO per quotazione

La squadra di Prospectus.com è specializzata nella redazione di prospetti pronti per la quotazione in borsa. La nostra squadra è coinvolta nella preparazione di documenti e consulenza generale con tutte le principali borse mondiali. Se siete alla ricerca di una quotazione alla Borsa di Londra o Francoforte, o negli Stati Uniti con la Nasdaq o la Borsa di New York, fino alla borsa di Hong Kong, il nostro team può aiutarvi.

Che cosa è un Prospetto per le offerte pubbliche o private?

I documenti di offerta variano secondo il tipo di raccolta del capitale (ad es. debito o capitale) e secondo che il prospetto informativo sia per un’offerta pubblica o privata. In sostanza, un’”offerta” è ciò che una società “offre” agli investitori in cambio di un’iniezione di capitale. Un documento di offerta è quindi la letteratura primaria che un investitore dovrà leggere per prendere una decisione informata in relazione al se investire o meno. Il tipo più comune di documento di offerta, cui si fa riferimento in tutto il mondo e in tutte le culture di business, è il “prospetto”. Il prospetto è il singolo documento di offerta più essenziale, sia per le offerte pubbliche che per le private, che un imprenditore deve mettere insieme. Un prospetto comporta le informazioni più importanti della società, compreso tipo di azioni o obbligazioni che viene offerto, pagamento, dirigenza, mercato, dati finanziari e, naturalmente, accordo di sottoscrizione o libretto. Un prospetto ha molte caratteristiche, ma può essere definito come un documento legale che spiega ciò che l’investitore riceverà dalla società per il suo investimento.

Prospetti pubblici e privati

Una società, per avere i propri titoli quotati in una borsa valori, dovrà emettere un prospetto. La borsa esaminerà il prospetto e deciderà se soddisfa i requisiti di idoneità per la quotazione.

In un collocamento privato, un prospetto verrebbe dato a un investitore. Non vi è alcun requisito di idoneità cui una società debba essere conforme, anche se è necessario seguire le leggi statali e federali sui titoli, indipendentemente dal paese. In un’offerta privata, un prospetto, così come un memorandum di collocamento privato o un memorandum di offerta, illustrerà i piani della società e ciò che viene offerto a un investitore per il suo capitale.

Chi scrive i prospetti?

In pratica tutti coloro che cercano di raccogliere capitali dovrebbero emettere un prospetto. Il documento stesso viene utilizzato per l’emissione di titoli azionari e di debito. Per esempio, una società che vende titoli, come le azioni ordinarie, emetterà un prospetto che dettaglierà il prezzo del titolo e i suoi termini (come i diritti di voto, il riscatto, ecc). Una società che emette titoli di debito, come ad esempio titoli obbligazionari od obbligazioni convertibili, dovrà altresì delinearne i termini, anche se il prospetto sarà notevolmente diverso, nel linguaggio e nel tono, da quello di un’offerta di azioni.

In aggiunta alla notissima emissione di titoli di debito e di capitale, i fondi di tutti i tipi, sia onshore che offshore, fondi speculativi, fondi comuni di investimento, società veicolo, OICVM e molti altri dovranno scrivere un prospetto per la propria offerta.

IPO e Sottoscrittori

Quasi tutte le aziende che vengono quotate in una borsa pubblica utilizzano un sottoscrittore o un mediatore di una casa di brokeraggio per vendere i titoli a terzi. Il prospetto è il documento principale utilizzato dai lead manager e dalle società di intermediazione per vendere i titoli.

Chi siamo

Prospectus.com è il fornitore globale di documenti del prospetto sia per le offerte pubbliche che per quelle private. Se avete bisogno di un prospetto per fondi hedge o di un memorandum di offerta per un collocamento privato, o di un prospetto C Corp da scrivere e presentare per l’offerta pubblica su una delle principali borse valori, noi siamo il gruppo al quale rivolgersi. Con uffici in molti dei più importanti centri finanziari del mondo, offriamo molti servizi per le startup e per le aziende già avviate.

  • Redazione di prospetto (aziende pubbliche e private)
  • Circolare di offerta (aziende pubbliche e private)
  • Redazione di memorandum di collocamento privato
  • Servizi di quotazione e di offerta pubblica iniziale (Initial Public Offering, IPO)
  • Memorandum informativo
  • Memorandum esplicativo
  • Servizi di registrazione e archiviazione (ad es. dichiarazioni S-1)
  • Struttura capitale e debito (144A /Reg S)
  • Fusioni e Acquisizioni
  • Venture Capital e assistenza Private Equity
  • Assistenza crowdfunding
  • Servizi di formazione società e finanziamento
  • Accordi tra azionisti e accordi operativi
  • Assistenza legale affari generali

Contatto